iPhone

Come spostare i contatti dell’iPhone da un gruppo all’altro

Per come ho configurato il cellulare, tengo tutti i contatti sincronizzati tramite Google in modo da poterli facilmente spostare da un telefono all’altro in futuro. Purtroppo però, immagino a causa di un aggiornamento di iOS, l’account di default per i nuovi contatti è stato ripristinato “su iPhone”, quindi ieri sera ho avuto la necessità di spostare un centinaio di contatti del telefono da un gruppo all’altro.

Anzitutto, per prevenire futuri inconvenienti, è opportuno resettare correttamente le preferenze in Impostazioni → Posta, Contatti, Calendari → Account di default (scorrere in basso fino a “Contatti”) scegliendo “Google Contacts”.

Fatto questo, ci sono parecchie app che fanno esattamente al caso nostro, ma la migliore che ho trovato finora è Contact Mover & Account Sync, che ha il pregio di non chiedere i tuoi dati di accesso, facendo tutto il lavoro direttamente sul telefono, mentre le altre che ho provato chiedono sempre l’accesso a big G per sincronizzare.

È gratuita e l’unico inconveniente è che muove pochi contatti per volta (la soluzione completa per pochi spicci con acquisto in-app), ma se uno non ha grosse esigenze e qualche minuto a disposizione, installandola più volte è possibile evitare l’obolo…

Standard

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...