multiple_displays_airplay
Alternative, Apple, Software, Video

Schermi multipli

Con il prossimo OSX Mavericks fa il suo debutto un sistema integrato di gestione degli schermi secondari.

La cosa mi interessa assai –e non vedo l’ora di provarla– perché quando mi sono sposato abbiamo deciso che non avremmo mai preso un lettore DVD suscettibile di invecchiamento precoce da abbinare al televisore, ne tantomeno un altro genere di media-center “faccio tutto io”. Ho tentato in passato con la Wii, ma con scarsi risultati e, visto che abbiamo un iMac, non vedevo la necessità di prendere dell’altro costoso ed inutile HW.

Dato che ho anche una Apple TV, per ora mi sono attrezzato con AirParrot e Beamer, e devo dire che sono entrambi ottimi programmi.
Il primo è molto più completo e ricco di features che lo rendono un programma ottimo per chi ha diverse necessità, anche lavorative. Purtroppo a volte sembra rallentare un po’.
Mentre il secondo è ottimo per guardarsi i film in TV (o con il vecchio proiettore! ;) e fin’ora non l’ho mai visto “piegarsi”, nemmeno sotto un matroska.

Staremo a vedere come se la caverà il Top Gun di Cupertino.

Standard

Lascia un commento

