Design

I dolori del giovane Designer 2: “challengiare”

Leggi la precedente puntata qui.

«challengiare il cliente»

chal·lenge·are
/ˈCHalinjär/

200156919-001

È una “impresa difficile” sfidare il cliente, e ciò che ho appena scritto è una ripetizione con un giro di parole. Perché è così difficile dire certe cose in italiano quando esistono già delle soluzioni eleganti come “sfidare”? No, noi ci dobbiamo infilare in dei cul-de-sac terminologici per dire una cosa semplicissima nella maniera più internazionale solo per dimostrare di sapere l’inglese (spoiler: così dimostri solo di non sapere l’italiano).

Bisogna dar battaglia perché questo non accada più.

P.S. La vera sfida è resistere all’improvviso impulso di non ridere quando in riunione qualcuno la ripete in maniera ossessiva…

Standard

One thought on “I dolori del giovane Designer 2: “challengiare”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...