Letture

Anno II, #9

Piccolo compendio per affrontare bene il fine settimana.

  • […] frutto di un lungo lavoro di concept […] il film di Greno e Howard, grazie a uno script semplice ma intelligente ma già a partire dai disegni che sintetizzano in modo tecnicamente ambizioso l’estetica 2D con i vantaggi del 3D, riesce a coniugare in modo perfetto l’ingenuità della fiaba con personaggi realmente tridimensionali […]
    Rapunzel a memoria di giovane cinefilo. Molto bello.
  • Pare si sia trattato di un clamoroso errore della ditta cinese Guangdong Enterprise che ha scambiato i principi, ma in realtà il tutto si è trasformato in una riuscita operazione di marketing che ha scatenato la gara ad accaparrarsi le tazze, diventate “cult”.
    I gadget del matrimonio dell’anno secondo Pamela Ferrara
  • La cosa peggiore del film è che nonostante questa mole di figate (per quanto un poco bollite), nonostante una bella regia, begli effetti, un numero altissimo di fighe seminude vestite da scolarette e armate di katana e nonostante una colonna sonora da urlo, Snyder è riuscito a confezionare un film noioso. Il più noioso della sua carriera.
    Dalla race di SuckerPunch di RRobe (ma anche altre parti fanno riderissimo…)
  • Dov’è finito il dottor House cinico sì, bastardo sì, ma umano? In fondo era meglio quando era dolorante, drogato e puttaniere. Quando, di tanto in tanto, si accorgeva di non essere Dio.
    Il “salto dello squalo” del Dr. Gregory House secondo Berlicche (per me è stato sentire che aveva una voce diversa…)
  • Ero uno dei pochi “terroni” e questo continuo ritornello mi portava a reagire malamente. Al campo sportivo ero sempre sotto un mucchio di dieci persone che pestavano il “terrone”. Fino a quando ho scoperto la potenza di un sasso con cui ho spaccato la testa a un mio amico. Ho cominciato a ottenere rispetto e ho capito che la violenza poteva mettere tutti in riga.
    Per non perdersi per strada, la conversione del bandito innominato su La Bussola Quotidiana. Lunga ma ne vale la pena. (grazie a Tony, l’amico ;)

Letture della settimana

Digressione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...