Amici

Un vero artigiano tecnologico si mette sempre a disposizione

Mi permetto di segnalare questi articoli di Giovanni Re –approfittandone per augurargli che continuino in futuro– in quanto al momento provo un pizzico di sana invidia perché non molto tempo fa anche io ero a disposizione per fare murales, riparare le altalene, disegnare sulle t-shirt, etc., ma di tenere lezioni di computer grafica all’oratorio feriale mai ci era venuta in mente: bravo!

Caramelle di computer grafica per bambini curiosi

Lo sguardo di un bambino che scopre come funzionano cose. La consapevolezza acquisita che anche lui può essere l’artefice, il creatore di qualcosa di bello con lo stesso computer sinora usato esclusivamente per giocare, queste piccole cose riempiono il mio cuore di gioia e mi danno l’energia di continuare a diffondere piccoli semi di sapere che siano puntini da collegare nel futuro dei nostri figli.

Piccoli grafici crescono

I ragazzi sono entusiasti nell’aver appreso che con pochi comandi e con programmi gratuiti si possono realizzare cose inimmaginabili sino al giorno prima. Basta poco per dare nuovi stimoli ai bambini ed è troppo bello per lasciare che le cose vadano come sono sempre andate. Alzatevi e contribuite anche voi a diffondere un briciolo di passione ai nostri futuri decisori dell’andamento del mondo.

“Le persone che danno agli altri non moriranno mai.”
Standard

One thought on “Un vero artigiano tecnologico si mette sempre a disposizione

  1. Grazie mille Giò. Come hai ben detto anch’io provavo invidia nel vedere altre persone impegnarsi nel fare qualcosa di positivo verso altri, bambini compresi.

    Quindi ho spento la TV, non leggo più i quotidiani e non vedo i telegiornali. Le ore recuperate cerco di dedicarle a qualcosa di più piacevole e costruttivo.

    Basta iniziare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...