Design

URLi.st

Questo articolo di SwissMiss avrei potuto scriverlo io! come mi ha recentemente ricordato Paolo.

è una piccola web-app che ti consente di aggregare una serie di indirizzi sotto un’unica short-url, e quindi di condividerli facilmente con collaboratori, amici, etc. Agevolo un esempio. Capirete che è molto comodo per lavoro, al fine di collezionare liste di siti che vi piacciono, ad esempio i siti preferiti dal vostro cliente, o indirizzi che sono simili tra loro, ma non solo, potete anche fare liste di foto di gatti lol! (questo è stato inserito solo per accaparrarsi un po’ di traffico, l’autore della lista è uno dei programmatori ;). C’è anche un comodo bookmarklet per aggiungere agilmente all’ultima lista aperta i siti durante la navigazione.

La differenza con il più popolare delicious sta nel fatto che con urlist salvi un solo link invece che 10, 100, … n-mila!

A tal proposito, qualche giorno fa ho ricevuto una lista sulla inbox di delicious è mi è venuta una idea: si potrebbe usare urlist come una specie di ulteriore “filtro” per delicious, aggregando gruppi di link che normalmente finirebbero taggati con la stessa etichetta. Perché sarebbe comodo? faccio un esempio: spesso mi capita di segnalare gruppi di programmi simili tra loro, alternative gratuite a grossi e costosi programmi che ho collezionato nel tempo. Ogni volta devo ricercarli uno per uno. D’ora in poi potrei fare una lista, salvando solo quest’ultima con la tag più appropriata, aggiornandola quando si trovano nuovi link analoghi, in maniera da condividerla quando più opportuno.
Standard

3 thoughts on “URLi.st

  1. vrde ha detto:

    Sì, continuo aggiornamento! Abbiamo anche un bel po’ di feedback dagli utenti, siamo molto soddisfatti.

    Come ti dicevo vorremmo anche far comunicare URLi.st con Delicious, stiamo esplorando le API, ma questa feature, se serve, non sarà tra le prime.

    Ciao :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...