Advertising, Pubblicità, Spot

Sand Art, atto secondo

Costa Crociere sta per mandare on air uno spot –guardacaso!– realizzato con la sabbia… in questo caso l’uso della suddetta materia è un po’ più giustificato rispetto a quello di Eni (poco più sotto) per via del fatto che le barche come le navi da crociera stanno sul mare, che tutti noi sappiano prima o poi finisce su una spiaggia (dove c’è anche la sabbia ;).

Scusate la digressione inutile, ma volevo scrivere come se parlassi ad un bambino visto che certe cose non le sopporto, come prendere le mode del momento e scopiazzarle alla “bell’e meglio”. Ecco il modo migliore per smettere di crescere: copiare senza una idea nuova in testa cose che nascono sul web per merito degli utenti, che creano hype per poi scomparre e –a volte– ritornare.

Non voglio dire che non siano pubblicità belle: le opere di sabbia di Ilana Yahav sono dei capolavori, solo che l’uso che ne si fa un po’ mi intristisce.

Perché questo? perché costa meno che pensare a qualcosa diveramente bello –e ricordate che è “la bellezza che salverà il mondo”– ed innovativo da far vedere alle persone! perché ci si impiega meno tempo e perché le aziende credono di avere maggior visibilità ed impatto sul pubblico.
Non “copritevi” con la convinzione che tali spot inutili possano esservi di qualche beneficio: non lo sono.

Ora che lo sapete, iniziate ad ascoltare “veramente” le persone a cui vi vorreste rivolgere. O (ri)cominciate da qui almeno.

Ricordate come era bella la campagna della concorrenza?
“Matrimonio? Scappatella?
Colpo di Fulmine!”
Per lo spot ovviamente.
Standard

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...