Design

Design & Felicità

English version

Esistono delle connessioni tra il Design e la Felicità?
Non lo so, però è evidente che qualcosa c’è! altrimenti non si spiegherebbe come tantissime persone impazziscano per il prossimo prodottino Apple, per l’ultimo ritrovato “touch-nologico”, per i poster tipografici, per gli occhialini 3D, per uno stile vintage/retrò… etc.

Per questo ti pregherei di leggere di seguito e rispondere alla mia cara amica Paola, che sta cercando di finire la sua tesi che verte proprio sul rapporto che collega i due ambiti sopracitati, confidando che ci tenga informati come promette, perché la cosa mi (ci) interessa assai!

Come molti di voi sapranno, sto svolgendo la mia tesi di laurea specialistica sulla connessione tra DESIGN e FELICITÀ ma ho assolutamente bisogno del vostro aiuto.
Al link http://www.pigei.it/happiness/happyform.php troverete una piccola form da compilare. I vostri contributi daranno vita ad un blog, un libro, una mostra. In breve: mi piacerebbe che ognuno di voi inviasse attraverso la form l’immagine di un artefatto (fisico o virtuale) che lo “rende felice” ogniqualvolta ne fa uso (può essere una foto, un computer, frustino e manette, un abito, la vostra pagina personale di facebook… qualsiasi cosa!) e mi spiegasse perché lo rende felice, la storia che vi sta dietro (se c’è), che sensazioni prova quando lo utilizza ecc. Non ci sono limiti di battute di testo.La scadenza entro la quale è possibile compilare la form è il 17 febbraio 2010.

Vi chiedo solo 2 cortesie:

  1. MASSIMA LIBERTÀ. Sentitevi assolutamente liberi di raccontare anche storie “private” (i campi NOME, EMAIL, OCCUPAZIONE e PROVENIENZA sono facoltativi perciò se non indicherete nulla o scriverete un nome fasullo, il vostro contributo risulterà totalmente anonimo. NESSUNO -nemmeno io- sarà in grado di risalire al vostro vero nome). La form è studiata per mantenere il più assoluto anonimato.
  2. IMMAGINI DI BUONA QUALITÀ. L’immagine può essere vostra o scaricata da internet (in questo caso sarebbe bene indicarne la fonte) ma deve comunque essere di discreta qualità (non “pixelata” e non troppo piccola) al fine di poterla utilizzare anche in altri contesti.

Potete svolgere il compito più volte e rigirare questa mail a chiunque di buon cuore abbia voglia di darmi una mano.
Per qualsiasi dubbio, sotto trovate i miei contatti.
Intanto vi ringrazio infinitamente! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

paola slongo

paola.slongo@gmail.com
www.pigei.it
+39 333 2818175

Standard

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...