Web

How do you feel?

thx-1138-confession-box

Oramai nella rete è possibile fare praticamete tutto: intrattenere rapporti, scovare informazioni, fare spese di vario genere. Se qualcosa è indispensabile per la vita dell’uomo –e questa attività non è ancora presente sul web– sarà a breve disponibile anche online, perfino… confessarsi (ma anche no! n.d.a.).

Molteplici sono i programmi e i siti su cui è possibile segna(la)re tutto –ma proprio tutto– della nostra vita, privata e non; dal ciclo mestruale alle volte che si va in bagno durante il giorno, dalle abitudini alle eccezioni. Non vi basta what-are-u-doing-Twitter? Ecco allora your.flowingdata e Track your Happiness.

Se devo essere sincero sono molto curioso verso questo genere di cose, mi piacciono e spesso le provo (anche se poi rimangono ferme lì), soprattutto quando sono atte a dimostrare che la mia produttività è direttamente proporzionale alla mia felicità ;) trovo però difficile che si abbia un panorama completo ed approfondito della propria vita lasciandola in mano ad un algoritmo che non è in grado di “interpretare” una situazione, ma che può solo correlare degli stati d’animo con delle situazioni che tu stesso (non oggettivamente) inserisci nel “calcolatre”.

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...