Browser, Firefox, Software

Una spremuta di web, per cortesia

Oggi proverò Juice, l’estensione per FireFox che dovrebbe migiorare l’esperienza della ricerca in internet.

Per quel poco che ho potuto vedere e provare, sembra davvero facilitare la ricerca di alcune informazioni: basta infatti evidenziare e trascinare un poco per attivare l’estensione che istantaneamente avvierà la ricerca dei termini evidenziati. Lo stesso vale per le immagini e i video (con un apposita linguetta a rollover su questi) che diventano dei “drop”.

Il plugin fornisce anche una integrazione con FaceBook per condividere velocemente i drop e esegue le ricerche –a scelta– sia sui principali motori, sia su Twitter, andando a colmare un gap spesso vociferato per quanto riguarda l’instant–searching.

Per ora l’unico inconveniente che ho potuto notare è che se appena–appena si trascina una immagine, questa viene automaticamente salvata tra i drop: il sistema di gesture non è in grado di riconoscere un errore da una vera a propria azione. Se il sistema del “drag&drop” è molto comodo per i testi evidenziati, non vale lo stesso per le immagini, per le quali spesso si usa lo stesso modo per salvarle, trascinandole dalla finestra del browser sul desktop.

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...