Video

Corri, corri!

Trovo su CR Blog questo bel video di un Wackos–potatohead dell’illustratore James Jarvis e Richard Kenworthy (Shynola) per Nike.

Trovo che l’idea sia molto bella, mi piace molto anche il tratto e la realizzazione senza motion capture, ma totalmente ridisegnata sopra il filmato dello stesso illustratore mentre fa jogging.

Ho notato però che il video è molto simile alla clip Let love be your energy di Robbie Williams. Vedrete che molte scene ed alcune inquadrature sono assai simili. Ad esempio, tolta l’ovvietà del soggetto che corre, la scena del corvo è presente –con le dovute differenze– in entrambi i video.

Non voglio parlare di copiature questa volta, ma viene da chiedersi se non esista un “archetipo comune” nella testa degli uomini; la “corsa” intesa come l’atto “fisico” del raggiungimento dei propri obiettivi, l’opposto della “staticità”, etc.

Di seguito una versione “allungata” di alcuni retroscena (non so se siano originali o aggiunti da terzi, ma erano divertenti e li ho lasciati) del videoclip.

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...