Advertising

Dove è finita l’inventiva

Da qualche parte deve pur essere andata sta benedetta inventiva, la creatività che tanto mi sta a cuore, se non si riesce a fare nient’altro che banali copiature, camuffate e riadattate al fine da apparire come “colte citazioni”.
Per oggi avevo già preparato la birra di EepyBird, ma quando ho visto queste non ho saputo trattenermi.

Le due immagini che vedete di seguito si intitolano rispettivamente “8 GB of political speeches” e “8 GB of classic comedies“, a sottoineare l’enorme capacità delle chiavette (spero lo siano, perché così piccole non le vedo nemmeno bene; tantopiù che sono “accecato” dalla boiata).

Trascurando il fatto che si sta dissacrando uno straordinario film, Il Grande Dittatore di Charles Chaplin, stride proprio il fatto che da tempo online girano proprio queste due immagini accoppiate per il cappellificio Hut Weber:

Se devo essere sincero, non ho mai capito se sono arrivate prima le immagini “dal basso” (le ho viste perfino stampate fronte/retro su una maglietta) e poi sono state riusate per la propaganda o viceversa.

Standard

2 thoughts on “Dove è finita l’inventiva

Rispondi

