CSS, Web

Show your ‹body›

Ieri –9 aprile– è stato il giorno del nudo integrale in rete, il CSS naked day.

Io l’ho scoperto per caso leggendo i miei feed una volta tornato a casa dal lavoro: scopo dell’iniziativa è svestire il tuo <body> da tutti quegli orpelli e suppellettili “quasi” inutili, ovvero i CSS o cascading style sheet, il tutto per promuovere gli standard e l’accessibilità in rete, perché un sito bello rimane tale anche se svestito, no?

Andate a vederne qualcuno, anche se sarà ritornato ad indossare i soliti, vecchi, banali abiti di sempre… (ho fatto qualche screenshot qua e là dalla lista degli aderenti all’iniziativa).

css-naked-day-1

css-naked-day-6
css-naked-day-4
css-naked-day-5
css-naked-day-2
css-naked-day-3Averlo saputo prima mi sarei mosso per partecipare, magari sarebbe stata la volta buona per farmi il sito (sempre WP, ma sui server del “parco macchine” di Emaaaa).

Standard

Rispondi

