Comics

Have a nice day!

Oggi ho comprato David Murphy.
Non mi sbilancio, ma sembra interessante: stile italiano alla John Doe/Nathan Never per intenderci, ispirato dalla famosa Legge di Marphy.

Per ora ho potuto apprezzare la struttura narratologica e l’intreccio, sottolineati dagli sfondi in negativo; l’argomento sembra promettente, ma riusciranno a mantenere alta la tensione?
Vedremo come evolveranno le avventure di questo pompiere perseguitato da una maledizione di famiglia.

[immagine PaniniComics]
Standard

2 thoughts on “Have a nice day!

  1. Ciao Giò,
    eravamo in classe insieme fino all’anno scorso, capito chi sono?
    Quella delle magliette. Piccola, tonda e chiacchierona.
    L’ultima volta ci siamo incontrati il giorno della laurea.
    Va bhè…tutto questo per dirti che, visto che cercavo opinioni qui e lì sul web su David M., sono incappata anche nel tuo parere.
    Non stò cercando di farmi un’idea sul fumetto, io un pensiero mio già l’ho.
    E’ disegnato interamente da un mio carissimo amico, compagno delle superiori, che ama il suo lavoro sopra ogni altra cosa. E mi disturba aver letto commenti sgradevoli(su altri blog) rigurdanti anche il suo stile. Ha talento e, per quanto io ami di più altro genere di illustrazione, l’ho sempre reputato un bravissimo disegnatore. Non mi stò sbrodolando in commenti solo perchè si tratta di un amico ma, questa posizione di “vantaggio”, mi ha permesso di conoscerlo e riconoscere la sua bravura e passione.
    Spero quindi che, anche tu come me, acquisterai i prossimi 3 numeri.
    Buona giornata…anzi: HAVE A NICE DAY!
    Silvyetta

  2. Gio ha detto:

    Ciao Silvia!!! un piacere sentirti e salutarti anche se solo telematicamente.
    Parto subito con il dire che, sì, comprerò almeno i prossimi 3 numeri! come potrei? mi han lasciato in mezzo a una pioggia di meteoriti stile Smallville! Sono già quasi sicuro che poi non riuscirei a smettere… sui fumetti non si lesina, MAI.

    E poi quando compro un fumetto, mi trovo a guardare subito il disegno: come per le canzoni straniere –dato che non conosco bene neanche l’inglese– in cui apprezzo prima la musica del testo (ecco perché adoro il Jazz).
    Il disegno però posso dire di conoscerlo, non ho mai fatto altro che prendere note perché impiastricciavo il banco (ora per disegnare mi pagano, per cui non posso lamentarmi!). Peccato solo che non sono un fumettista di professione…

    Ci tengo a precisare che a me lo stile italiano piace, credo dipenda da una vena di patriottismo che mi impedisce di parlar male a priori dei prodotti nostrani.

    Per il futuro invece… “live & let die” ;)

Rispondi

