Senza categoria

Una volta c’erano i “libri-game”

Alcune cose non possono essere salvate semplicemente in Delicious.
Come regola generale è raro che io salvi un singolo articolo; se mi piace salvo direttamente tutto il blog, ma come ho appena detto certe cose non possono essere solo messe lì, da parte, come l’articolo A YouTube Action Game nel quale si evidenziano due giochi che sono nati di recente, dopo l’introduzione dei commeti, dei sottotitoli e dei link interni ai filmati del popolare servizio di video on–line.

Faccio prima a farvi provare, che a stare qui a spiegare come funzionano.

  • Portate a termine la storia, scegliendo una tra le opzioni che vengono via–via proposte.
  • Salvate la macchinina premendo in tempo il pulsante.

Come ogni gioco che si rispetti, premendo “replay” non si rischia di ricominciare tutto da capo, ed è pure possibile salvare tra i “favoriti” l’ultimo (video)livello a cui si è arrivati.

Le frontiere dell’interattività si spalancano sempre più… e abbiamo solo iniziato a scalfirne la superficie!

Troverete altri link interessanti nei bookmark di Delicious: ho iniziato ad usare le “note” come testo per l’articolo, che viene generato in automatico sommando tutti i preferiti che ho salvato durante la giornata, perchè immagino sia noioso/frustrante leggere il titolo senza apere dove mi porta un collegamento: sarebbe solo una perdita di tempo, no?
Standard

2 thoughts on “Una volta c’erano i “libri-game”

  1. Pingback: Video-ludici « Bread Butter ‘n’ Rock&Roll

  2. mitico!!!, il cinema 3D mi sa che e’ poco 3D sino a quando non sara’ veramente 3D, i videogames non tutti li apprezzano (anche perche’ non sono tutti uguali), nessuno legge quasi piu’, la televisione e’ defunta ma in itaglia per il monopolio ed il DDT resistera’ ancora piu’ a lungo. Con l’avvento dei iDVD e degli iFILM mi sa che la TV andra’ sottoterra per davvero. E forse riguadagneranno i libri (in PDF stampabili a casa propria se interessano?) Boh? :-)

Rispondi

