Software, Web

Sito infetto

Grazie FireFox! soprattutto per il fatto che spesso può salvare la vita a delle persone sbadate.

Forse sono stato un po’ troppo eccessivo con il termine “salvare” abbinato a “la vita”, ma per un utente PC, un sito come quello che ho visitato stasera sarebbe stato potenzialmente dannoso.
Soprattutto se la vostra vita coincidesse con il contenuto del vostro computer.

Fatto sta che tra i “link in entrata” ho trovato un nuovo visitatore, e volendo vedere –da buon curioso quale sono– chi mi avesse linkato, ci ho fatto un salto. FF mi ha subito avvertito come da screenshot.

La curiosità a questo punto è esplosa.

Ho trovato un mix di JS e altri script vari che aprivano una interfaccia simil-Norton fatta malamente in PhotoShop che mi avvisava di una serie di virus presenti sul mio piccì (ma stiamo scherzando?) dopo aver più volte ridimensionato la finestra del browser e aver aperto pop-up in stile “window.open()” e altre cose che avevo studiato il primo anno di università.

Non voglio dire “meno male, ho un Mac…”, ma qualcuno con IE avrebbe potuto rimetterci i bassifondi ;)

Standard

Rispondi

