Senza categoria

Deludente Tim

Dopo la bufera delle tariffe per iPhone, che –per correttezza– non hanno riguardato solo la compagnia telefonica che uso, ma anche la concorrente, Tim ha toppato ancora.

Ho detto “la compagnia telefonica che uso” e non “la mia compagnia” perché io sono un cliente, da che mi ricordi il cliente ha sempre ragione, tranne che con le compagnie telefoniche italiane, e la compagnia non è propriamente mia (c’è una bella differenza!), ma è quella che io ho scelto, con tuti i pro e i contro… comunque:

dal 9/9 il tuo profilo è rimodulato: +0,05 centesimi/sec

è quello che recita il semplice messaggio arrivato al mio cellulare ieri sera ( “volutamente” l’ultimo giorno prima delle ferie? no dai, sarebbe proprio da balordi… fatto sta che stamattina gli operatori non sono raggiungibili).

Sempre per correttezza aggiungo che per indorare la pillola (leggi “supposta” nda) ci hanno aggiunto una piccola offerta: -50% del traffico, ma solo sulle chiamate più lunghe di 2 minuti.

Con il vecchio (ne senso di vetusto: ce l’ho da tutta la vita del mio cellulare) piano tariffario “zero scatti”, ricaricando la modica cifra di 30€/mese, mi sono sempre trovato bene e non avevo intenzione di cambiarlo, neanche per qualche offerta –forse– pure più conveniente.

Perché quindi appiopparmi una tariffazione più elevata? Senza il mio permesso (cliente, ragione, etc.), tra l’altro!

Centrerà in parte qualcosa la recente polemica sul fatto che le tariffe italiane sono estremamente più elevate della media europea?

Qualcosa era andato per il verso giusto solo con l’abolizione delle tasse sulle carte prepagate.

Per concludere, non sta a me tirare conclusioni affrettate, ne tantomeno accusare una società (se con le mie parole avessi mai offeso qualcuno su queste pagine, mi scuserò pubblicamente se richiesto), ma almeno lamentarsi è concesso?

Sembra di no.

Standard

6 thoughts on “Deludente Tim

  1. ambra ha detto:

    mi è arrivato adesso..!!ma è vergognoso!!io mai avevo fatto offerte e niente..mi trovavo benissimo con il mio profilo e adesso la TIM che io ho sempre difeso mi fa sto scherzetto???????

  2. Luigi ha detto:

    Anche a me è arrivato il messaggio ma non c’avevo fatto caso. Poi il mio collega mi ha fatto notare che l’aumento è al SECONDO e quindi esce qualcosa come 3 euro al minuto che non è una banalità . Io pagavo 15 cent/min verso i TIM ora ne pagherei 3,15. Ma siamo matti ?
    Qualcuno di voi sa se la cosa è legale o meno ? Non si può far niente con l’unione dei consumatori ?
    Fatemi sapere
    Ciao
    /Luigi

  3. Gio ha detto:

    Luigi, scusami se ti correggo (immagino te ne sia accorto), ma l’aumento è dello 0,05 cent/sec.
    Facendo un rapido calcolo vengono (0,05 x 60 = 3) solo 3 cent/min, e non 3€!

    Resta il fatto che è un cambiamento non voluto dal cliente ma imposto dalla compagnia, e induce i consumatori a ripensare al piano tariffario… ma scriverò anche in proposito a questo.

    Restate “connessi”.

  4. Pingback: Deludente TIM, e pure inopportuna « Bread Butter ‘n’ Rock&Roll

  5. Keko ha detto:

    Scusate la mia ignoranza, ma il contratto non è bilaterale? In qualche modo, noi non dovremmo “accettare” questo cambio di tariffa?
    Grazie

    P.S. chissà perchè proprio in questi giorni che la gente sta partendo per le ferie…

  6. Gio ha detto:

    @Keko: probabilmente dovrei andare a leggere attentamente quelle clausule scritte generalmente in corpo -12 ;) sul contratto che avevo stipulato parecchi anni fa, ma dubito che io debba accettare “tutto” di buon grado…

Rispondi

