SCAN1337
Software, Windows

The “Mojave experiment”

Voglio proprio vedere come finirà questa “pubblicità”, perché di fatto lo è, anche se l’hanno chiamata con il nome altisonante di “esperimento”.

Innanzitutto documentatevi, leggendo l’articolo apparso su SetteB.IT e quindi consultando la relativa pagina dell’esperimento top–secret condotto da Microsoft.

Non voglio dire che stanno facendo male, anzi! da designer della comunicazione, sono proprio curioso: le premesse di un positivo ritorno ci sono tutte… la “promozione” di Vista è stata attentamente studiata a tavolino, insinuando il dubbio che la gente si trova male perché è troppo “contagiata” dai molti articoli negativi per il Sistema Operativo. Per cui è stato preso un campione “vergine” a cui è stato fatto provare il successore di Xp, senza dir loro che in realtà stavano usando proprio il software incriminato.

Valanga di risposte positive durante il (finto) “beta” test.

Vista deve rispondere a tono ai numerosi e dissacranti spot della serie “Get a Mac”, e c’era qualcosa nell’aria già da tempo, ma qui sento puzza di “virale”… tutto troppo preciso.

Daltronde viviamo nell’era della comunicazione, dove anche un semplice articoletto, apparso tra le pagine dell’ultimo dei blog meno conosciuti, può ribaltare la percezione che le persone hanno di una marca.
E prima o poi, ogni “monolitica” azienda capisce questo punto e fonda il proprio “Lab-log” per ribattere (vedi Vodafone).

Aggiornameto

5 ragioni per cui Mojave è un (epico) falimento @ DailyApps

Standard

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...