Music, Rock, Web–App

Songsterr

Ho ancora un po’ di tempo e quindi vi segnalo una cosa che farà felici –io per primo– i musicisti… dato che è da troppo che non tratto di Rock ‘n’ Roll: Songsterr.

All’avvio della web–app siamo catapultati nella “casa del sole nascente” e quindi abbiamo la possibilità di ascoltare, suonare o eventualmente imparare la canzone proposta (The house of the rising sunAnimals).
È possibile mettere in pausa, mandare in loop l’accordo he ci interessa per poterlo imparare adeguatamente, attivare e disattivare un metronomo e infine attivare il piota automatico quando ormai siamo diventati abbatanza bravi e possiamo seguire (è sempre un problema di saper seguire) senza troppi problemi.

Il progetto è affacinante e, avendo tutte le carte in regola, se continua a crescere potrebbe anche diventare un punto di riferimendo per dei musicisti “in erba”.

Tra le altre proposte si può trovare anche:

Evidentemente l’autore del programma è un utente Mac (ma non un grafico), lo si può notare dalla testata e da alcune accortezze come l’evidenziazione del testo durante la riproduzione.
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...