Blog, Browser, CSS, Tutorial

IEblog

Stavo leggendo <edit> e solo adesso capisco perché IE non supporta bene CSS, Javascript e tant’altro, crasha di continuo, non è esteticamente bello… va bhè, non voglio infierire: Davide ha già vinto contro Golia da molto tempo…

Comunquesia, se gli standard a cui sono abituati quelli di Microsoft sono i siti glitterati di Myspace e –sotto– il blog ufficiale di Internet Explorer, allora capisco perché questo è così scarsino.
E non ditemi che “è bello”: fa paura!

ieblog.png

Voglio proporvi altre cose, queste veramente belle, che gli utenti del suddetto browser (IE6) non potranno mai godersi appieno.

Per primo, la parallasse.
Per chi non sapesse cosa sia, il consiglio è quello di andare un po’ a giocare con i vecchi videogiochi in cui lo sfondo si muove più lentamente del livello su cui si trova il protagonista.

Capito cosa si intende? Ora guardate il sito SilverBack… il consiglio è quello di ridimensionare manualmente la finestra del browser dall’angolo che di solito si trova in basso a destra.

La spiegazione per poterlo realizzare da queste parti.

Per secondo, godetevi l’elegante soluzione, visibile su Justin Kropp o su HickDesign, che permette di aggiungere un bordo al sito, conferendogli una parvenza che a me richiama molto l’aspetto di un giornale.

bordogiornale.png

A questo sito per la spiegazione in parole povere.


IE7 fa quasi tutto quello che deve fare, il 6 non lo fa. E “Microsoft non vuole rinunciare ai moltissimi utilizzatori delle versioni precedenti del proprio prodotto“, come appare scritto su <edit>: ma questo è un errore! Certo che non deve rinunciare agli utenti che usano IE, storico browser che ha pure dato il nome all’interfaccia di navigazione di Windows, ma che almeno permetta a tali utenti di aggiornarlo con una versione pienamente funzionante.

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...