Browser

Ancora troppi utenti usano IE6

ie6-crash.png

Ieri sera ho trovato questa stringa, un’unica riga di codice  di codice che riesce a far crashare Internet Explorer 6, praticamente senza motivo.

<style>*{position:relative}</style><table><input></table>

In parole povere si tratta di uno stile CSS, integrato nell’HTML, a cui segue una tabella, come quelle che tutti noi abbiamo già usato in word, dentro la quale è visualizzato un campo di inserimento per il testo, di quelli usati per compilare i form per intenderci (spero di non aver detto troppe boiate, se qualcuno ne sa di più mi corregga!).

Adesso, so bene che i tag non sono propriamente annidati o non sono chiusi/completi (a voler ben vedere si potrebbe anche dire che mancano le righe e le celle della tabella), ma da qui a far crashare un browser ce ne vuole… tantopiù che su altri (FireFox, Safari, etc.) non succede!

Se non ci credete potete provare a questa pagina, controllando precedentemente di aver installato la versione 6.0 del suddetto mefitico browser (con l’ultima versione tutto bene, invece).

Se non ce lo avete e volete provare lo stesso, o comunque vi serve in quanto –come me– volete testare i siti anche su altri browser, allora potete scaricare MultipleIE.

Standard

One thought on “Ancora troppi utenti usano IE6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...