Design

Esperimento riuscito

Ieri pomeriggio, martedì 15 gennaio 2008, alle ore 14:00 (devo ricordarmi di correggere il fuso orario), ho pubblicato l’articolo precedente a questo che stai leggendo, lo trovi qui di seguito. Cavalcando una idea che è venuta in mente a molti, ho scritto un po’ di tag, qualche categoria, ho messo una foto tratta dal sito Apple, ho ricopiato le stesse parole che le persone avrebbero cercato nei motori di ricerca e ho pigiato “pubblica”.

Il risultato?

Esattamente quello voluto! come dimostrano le statistiche…

stat.png

Picco di visite, non il migliore in assoluto, ma comunque gradevole rispetto alla media, che dopo Natale si era affievolita.

google.png

Netta sproporzione tra i termini ricercati nei vari motori.

click.png

Netta sproporzione anche nei link all’articolo incriminato. Sia ieri, sia oggi… the day–after.

Tralasciate il fatto che il blog non è oppreso da visitatori e che è –per ora– esclusivamente in italiano, il risultato è affacinante.

Chiedo scusa a tutti quelli che non hanno trovato quello che stavano cercando, ma la possibilità di testare –in piccolo– una tendenza comune in ambito pubblicitario, ha avuto il sopravvento. E risultati, sebbene contenuti, sono notevoli.
Pensate cosa succede quando a farlo sono dei siti famosissimi, credibili e estremamente seguiti dalla massa.

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...