3D, Creatività, Grafica

Madonnari post-moderni

Julian Beever è un artista da strada. Non ho ancora scoperto se abbia Ha un sito personale, e le immagini delle sue opere non mancano su internet (gli effetti d’acqua sono sicuramente fra i migliori).

 

In queste ultime si vede bene la forte prospettiva con cui si devono realizare queste anamorfosi, al fine di far vedere l’immagine giusta solo se osservata da un preciso punto (all’altezza dei passanti: nella foto si vede la macchina fotografica).

Standard

8 thoughts on “Madonnari post-moderni

  1. dony ha detto:

    fighissimo!! parte integrante delle mie lezioni perchè è davvero un mago!! sarà semplice usare i gessetti ma calcolando che la punta di un gesso è piu o meno un cm…bè la cosa si complica notevolmente!! comunque manca tt la sequenza dell’omino che trova oro!! che visto scorrendo fa un effetto carinissimo!! in ogni caso merita assai!! anche perchè avere un senso di prospettiva così spiccato è difficile…di molte delle sue cose lui è parte integrante, per cui l’opera si adatta a lui!!! una roba simile la fa usando una tecnica che non è prettamente artistica (uso di oggetti di uso quotidiano riproposti sotto altra forma) è Neil Buchanan (credo si scriva così) che non fa il madonnaro ma usa la stessa concezione, pavimento e grandi dimensioni!!! more more difficult, perchè è facile perdere la percezione!!! peccato che non sono mai riuscita a trovare delle sue cosette su internet…

  2. Omonimo chi? Ho un omonimo? E che fa pure l’artista? Povero lui…
    ma dimmi una cosa, non è che usi troppi punti di dimanda (?) ed esclamativi (!), punto di domanda? Va a finire che poi non si capisce cosa scrivi. >^_^<

  3. Sara ha detto:

    Anche io conosco il grande Neil di Art Attack!!! ahahah…. un genio… ma senz’altro questo Julian Beever (che prima non conoscevo) è di gran lunga miglioreeeeee….. spettacolare.. davvero…

  4. Pingback: Come attirare l’attenzione « Bread Butter ‘n’ Rock&Roll

  5. Pingback: Una trovata geniale… « Bread Butter 'n' Rock&Roll

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...