News

Droga, no grazie!

Questo articolo è stato tratto da Metro di Milano, pagina 2, martedì 29 maggio 2007.

paderno dugnano

Una piccola considerazione che mal si addice ai contenuti di questo blog, ma che ritengo doverosa.
Come si fa a dire certe cose quando una persona muore per l’assunzione di droghe? Spinello o meno! Lo trovo certamente di cattivo gusto. Le droghe restano droghe, “leggere” o meno. E chi è che le ha liberalizzate? Un po’ contradditorio.
A voi l’ardua sentenza, io mi sono, concisamente, espresso.

Standard

3 thoughts on “Droga, no grazie!

  1. Anche io non sono per la legalizzazione, ma non si possono equipareare le droghe leggere a quelle pesanti perchè il concetto che passa è che siano uguali. Così il ragazzetto che ha voglia di trasgredire può confondere lo spinello con la cocaina pensando che trattandosi sempre di drighe è uguale. Il punto è che con gli spinelli non si muore (cmq si possono subire anche danni al cervello – pare che lui se si fosse appurato che fosse morto per uno spinello, sarebbe stato il primo caso al mondo), con la cocaina sì.
    Allora, secondo me, occorre vietare tutte le droghe, ma non equipararle. Probabilmente questo ragazzo ha visto che molti dei suoi compagni fumavano (spinelli) e ha deciso di emularli per sentirsi figo anche lui o per non essere emarginato, ma lui ci rimasto secco perchè si trattava sì di droga, ma di quella letale!!!
    Non so se mi sono spiegato…

  2. Concordo in pieno con te, forse non mi sono spiegato bene –non sono bravissimo a parole– comunque non volevo fare differenze tra le droghe leggere e quelle pesanti, anzi!
    La critica che muovevo era solo alla banalizzazione che un ministro –e non una persona qualsiasi– ha fatto della vicenda, spostando l’attenzione su una cosa che a lei, il ministro, interessava (il solito e ritrito dibattito sulle droghe), tralasciando il fatto che una persona è morta per questo.
    Certo che occorre vietare tutte le droghe! ma finora non fanno altro che litigare, e ciò e disonorevole, vista la serietà della questione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...